E come mai ne parliamo solo adesso? Per dare una botta di fresco, ché le temperature stanno iniziando ad alzarsi.
Ma ritorniamo al racconto dell'esperienza.
Per sfruttare al meglio l'occasione e trovare un'occasione di relax durante le festività natalizie, dopo moltissimo tempo e tanta (troppa) indecisione, abbiamo optato per passare ben tre giorni nella città di Trento, dove nessuno dei due era mai stato. La struttura che più ci aveva ispirati durante la ricerca è stata l'hotel Le Blanc, 4 stelle, che si trova poco fuori dalla città: a primo impatto l'edificio si presenta molto bene, con una struttura moderna, ampie vetrate e linee pulite. Entrando si inizia a percepire l'atmosfera professionale e accogliente del luogo.
Voi vi starete chiedendo se ci sia stato un motivo in particolare per cui abbiamo scelto proprio questo hotel, e se non ve lo stavate chiedendo, ora vi ho fatto porre questa domanda. Saranno state le buone recensioni? In parte. La posizione? Non proprio, sono comunque 20 minuti dal centro di Trento. E allora che cosa...? La possibilità di prenotare due sessioni di SPA! L'area wellness era ciò che ci si aspetta da un hotel di questo tipo, innanzitutto era divisa in due sezioni, una con la piscina e l'altra con sauna, bagno turco, stanza del sale e via dicendo, ma ne parleremo nel dettaglio più tardi.
L'Hotel
La camera era molto carina, piano terra con anche una bella vista sulla montagne; il bagno bello e con una doccia dove probabilmente ci stanno 6 persone. La cosa che non abbiamo capito è perché negli hotel ci sia questa usanza di mettere letti matrimoniali però con piumini da letto singolo, un po' scomodi, ma se qualcuno ha la risposta che cerchiamo vi prego di illuminarci.
Il secondo giorno
La colazione il secondo giorno è stata qualcosa di assolutamente fenomenale: la varietà era ottima, c'era davvero di tutto, dalla macchina che fa i pancake al momento, allo yogurt con la frutta. Volendo ovviamente approfittare del fatto di avere così tanto cibo, non abbiamo esitato e abbiamo riempito i nostri piatti di tutto ciò che ci ispirava. Lascio qui di seguito qualche reperto fotografico.
Carichi di cibo e molto felici, siamo saliti in macchina e via verso Trento. La maggior parte di questa giornata l'abbiamo dedicata ad esplorare la città poiché nessuno dei due c'era mai stato. Riguardando indietro abbiamo scelto anche il periodo giusto che ci ha permesso di vedere anche i mercatini di Natale caratteristici della città.
Per la cena del primo giorno siamo semplicemente andati nell'unico locale aperto il quel paesino, una pizzeria in verità abbastanza triste, ma dove la pizza era buona. Per quanto riguarda il secondo giorno, ci siamo concessi uno sfizio e abbiamo scelto di cenare in hotel: il menù comprendeva un antipasto, un primo e il dolce (niente secondo giusto??????)
L'ultimo giorno
Dopo aver fatto il check out ci siamo diretti verso una passeggiata che avevamo intravisto durante la prima sera, quando stavamo esplorando i dintorni dell'hotel e facendo foto alla notte (spoiler, non sono venute benissimo, ma è il pensiero che conta). Sarebbe stata una camminata molto bella, se non che il marciapiede fosse completamente ricoperto da uno strato di ghiaccio che rendeva impossibile andare avanti senza lasciarci le penne. Siamo quindi tornati indietro, saggia decisione, e abbiamo preso la macchina.






Commenti
Posta un commento